Curriculum - STUDIO TECNICO ING. LOPS

Vai ai contenuti

Menu principale:

Curriculum


L’ing. Ugo Lops nasce a Foggia nel 1964. Dopo aver conseguito il diploma di geometra ed aver svolto per diversi anni pratica professionale presso un affermato studio d’ingegneria, terminato il servizio militare prestato come ufficiale dell’Arma del Genio, si laurea in ingegneria e consegue l’abilitazione alla professione d’ingegnere.


Successivamente matura la propria esperienza di ingegnere collaborando con vari studi d’ingegneria ed industrie private acquisendo notevole esperienza in campo edile, industriale e meccanico.

L'ing. Lops è iscritto all'Albo degli Ingegneri della Provincia di Bologna, agli albi dei Consulenti tecnici civile e penale presso il Tribunale di Bologna è mediatore presso l'Organismo di Mediazione dell'Ordine degli Ingegneri di Bologna.

Solo per citare alcune delle competenze acquisite nel tempo si fa presente che è iscritto nell'elenco dei certificatori energetici della Regione Emilia-Romagna e dei periti fiduciari di UniCredit Group, ha acquisito l’abilitazione di coordinatore della sicurezza nei cantieri edili (ex D.lgs. 81/08) è collaudatore di strutture in cemento armato,
ha una doppia abilitazione all'insegnamento in (A42) Scienze e tecnologie meccaniche e (A37) Scienze e tecnologie delle costruzioni / tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica.

Attualmente è titolare di un proprio studio d’ingegneria che opera in campo edile, industriale e meccanico.

Ha al proprio attivo numerosissime consulenze come CTU e CTP riguardanti accertamenti tecnici in campo edile, industriale e meccanico, appalti pubblici e privati, sicurezza e infortuni sul lavoro, responsabilità professionale, stime dei danni, valutazioni e stime immobiliari.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu